Nell’ambito della Festa dell’Europa l’Unitep, Università della Terza Età e dell’Educazione Permanente con il patrocinio di Polo Museale della Basilicata, Dicem Unibas, Regione Basilicata è stata presentata nel pomeriggio presso la sala Levi di Palazzo Lanfranchi la mostra-convegno sul tema “Conoscere l’Europa, l’Europa che vogliamo”.
Dopo i saluti Marta Ragozzino, direttrice Polo Museale di Basilicati e la relazione del presidente dell’Unitep, Saverio Petruzzellis, hanno partecipato ai lavori, coordinati dal giornalista Franco Martina, Patrizia Minardi, dirigente Ufficio Sistemi Culturali e Turistici della Regione Basilicata e Ferdinando Mirizzi, direttore Dicem dell’Unibas.
Il presidente dell’Unitep, Saverio Petruzzellis illustra le finalità dell’iniziativa e il contenuto della mostra: “L’obiettivo è quello di raccontare le molteplici attività che l’Europa svolge, per esempio la ricerca, l’innovazione tecnologica, un progetto sull’intelligenza artificiale. Noi come Unitep siamo interessati a conoscere queste attività e a diffonderle il più possibile e in questo modo l’Unitep diventa un’associazione sempre più democratica e partecipata”.
Michele Capolupo
La fotogallery della mostra-convegno sul tema “Conoscere l’Europa, l’Europa che vogliamo” (foto www.SassiLive.it)