Questa volta a scoprire i Sassi di Matera è stata l’attrice e modella inglese Ami Veevers Chorlton in compagnia del marito Antonello Angelini noto giornalista televisivo e radiofonico che non nasconde la sua sfegatata passione per la Juventus le cui gesta molto sportivamente commenta anche sul quotidiano “Il Tempo”.
Seppur immersa nel jet-set di cinema e moda, Ami conserva la sua genuinità di donna che ama la natura e la vita all’aria aperta ed infatti, guidata da una esperta guida trekking di Matera, Ami ha per diverse ore percorso alcuni dei sentieri più mozzafiato del canyon delle chiese rupestri del materano. Ha ammirato una delle chiese più spettacolari e ha confessato di dedicarsi, durante le pause dalla frenetica vita hollywoodiana, alla meditazione che le restituisce quel sano contatto con la Natura e con se stessa. E Matera per questo è un posto davvero invitante!
Oltre ad essere un’affascinante ed elegante icona sexy, Ami ha anche una cultura notevole ed una carriera di studi in letteratura anglo-americana. E’ stata inoltre insignita di un prestigioso riconoscimento dal celebre Trinity College of Speech and Drama and LAMDA di Londra e per la sua particolarissima pronuncia ha presta molto spesso la sua voce come doppiatrice in molti films e situation commedie.
Brevi ma significativi sono i ruoli che Ami interpreta in vari film italiani come Operazione Vacanze e “E io non pago – l’Italia dei furbetti” e proprio di recente la bionda di Suffolk ha ultimato le riprese sul set di Un medico in famiglia dove interpreta il ruolo di… Top secret. Ami sorridente ci dice che non può svelare anticipazioni. Così vedere per credere la nuova serie di Nonno Libero!
Al cinema meno impegnato Ami aggiunge anche interpretazioni di grande intensità drammatica al fianco di mostri sacri come Al Pacino, Woody Allen, etc di recente interpreta per la TV canadese il ruolo drammatico di un’avvocatessa di una donna purtroppo vittima di stalking. Un tema attualissimo per cui Ami si batte con tutta la sua energia di donna e di attrice.
Un inaspettato sole di febbraio illumina il pomeriggio materano ed Ami è ritratta in una bella foto, al termine di una entusiasmante escursione nei Sassi più belli che mai sotto gli occhi emozionati e luminosi di Ami Veevers Chorlton…che non nasconde di voler tornare molto presto tra i Sassi di Matera chissà che non sia per un progetto cinematografico! – I fan sono avvisati!