Dopo le polemiche sul presepe negato ai bambini della scuola di Rozzano, in provincia di Milano, arriva un invito speciale dagli organizzatori del presepe vivente nei Sassi di Matera. Infatti, agli alunni divenuti protagonisti, loro malgrado, di una vicenda che ha avuto una grande eco sui media nazionali verrà riservato un ingresso speciale per rivivere la natività nella città di Betlemme di duemila anni fa che riprenderà vita dal 4 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016 in uno dei siti dell’UNESCO più famosi al mondo.
In particolare gli alunni di Rozzano potranno nei week end successivi alla Festa dell’Immacolata (13, 19 e 20 dicembre 2015 e 1-2-3 gennaio 2016) andare in scena come figuranti del presepe affiancando quelli delle Pro Loco e diventando visit-Attori, svestendosi degli abiti di semplice spettatore e indossando, invece, quelli di primo attore e entrando a far parte del Presepe nelle vesti di un soldato, un pastore, un popolano, un fabbro o un sacerdote del tempio.
“Abbiamo pensato – dichiara Luca Prisco, Direttore Del Matera Convention Bureau (Associazione Titolare Del Presepe Vivente Nei Sassi Di Matera) – di invitare a visitare il nostro presepe ai bambini di Rozzano perché siamo convinti che proprio nei sassi a Matera potranno rivivere con emozione e partecipazione uno dei momenti più belli della tradizione cristiana”.
“Le polemiche sul presepe – aggiunge Prisco- dei giorni scorsi non sono per i bambini, per loro vogliamo offrire la possibilità di vivere con le loro famiglie un’esperienza speciale e indimenticabile. Agli alunni di Rozzano che arriveranno a Matera verrà offerto gratuitamente l’ingresso al presepe”.
Bravo Luca! Veramente un’ iniziativa lodevole!! È giusto che anche per i bimbi di Rozzano sia Natale!!