Sono cento i lucani in partenza verso Lourdes per partecipare al pellegrinaggio organizzato dall’Associazione “Amici della Grotta di Lourdes”. Il viaggio verso la Grotta rappresenta un punto importante dell’azione promossa sul territorio dall’associazione, con particolare attenzione alle necessità dei diversamente abili.
“In questi mesi – dichiara Eligio Di Taranto, Presidente dell’Associazione Amici della Grotta di Lourdes – abbiamo raccolto una partecipazione attiva di un numero crescente di persone, che hanno voglia di vivere una esperienza di fraternità, di fede, di carità. Non a caso, anche nella città di Potenza abbiamo aperto una sede, che possa rappresentare un riferimento per quanti vogliono vivere l’esperienza del pellegrinaggio e le attività quotidiane promosse dall’Associazione”.
“Al nostro pellegrinaggio – ha aggiunto Cosimo Damiano Iacovone, vicepresidente degli “Amici della Grotta di Lourdes – partecipano anche molti amici disabili, che sanno di poter trovare nella nostra associazione un punto di riferimento per sentirsi pienamente integrati. Lo scorso anno, il Santuario di Lourdes volle farci dono di una pietra della Grotta di Lourdes, che settimanalmente portiamo nelle famiglie che vogliono accogliere questo segno di fratellanza e pace”.
Il pellegrinaggio a Lourdes avrà inizio il prossimo 22 agosto, con due autobus in partenza da Matera e da Potenza.