Il 24 e 25 giugno Sua Santità il Dalai Lama Tenzin Gyatso sarà in Basilicata per visitare la “Città della Pace”, un progetto di accoglienza voluto dal Premio Nobel Betty Williams e finanziato dalla Regione Basilicata. La tappa lucana è una delle poche in Europa in cui la massima autorità del buddismo tibetano terrà un discorso pubblico.
Il Dalai Lama incontrerà la stampa domenica 24 giugno alle ore 15 presso Palazzo Viceconte a Matera. Il 25 giugno, invece, il Dalai Lama sarà a Scanzano Jonico in provincia di Matera (ore 10,25) e a Sant’Arcangelo in provincia di Potenza (monastero di Santa Maria d´Orsoleo – ore 13,45).
con tutto il rispetto per il dalai lama … ma qui siamo proprio alla frutta anzi … in rianimazione spendiamo i soldi per la gente lucana … ah vero questo serve per la citta’ della cultura …. evviva gli orticelli
ma a me sembra una bella cosa questa, perchè dici che vengono buttati i soldi? sai per caso quanto costa al comune organizzare questo evento? non credo che questo tizio sia una persona che faccia ciò per lucrare.