Un matrimonio da ricordare per sempre quello del fotografo e cineoperatore materano Giuseppe Labbate, che in mattinata è convolato a nozze con la modella ginosina Angela Calabrese. Special guest di una giornata memorabile la troupe di “Nuove scene da un matrimonio”, che ha selezionato quattro coppie tra migliaia di richieste pervenute alla redazione di Rete 4 per partecipare al nuovo programma che partirà nel mese di luglio. A condurre “Nuove scene da un matrimonio” è il popolare conduttore televisivo Davide Mengacci, che è tornato a visitare anche la città dei Sassi dopo averla promossa nel mese di novembre 2011 in occasione di “Ricette di famiglia”, programma di Rete 4 condotto in compagnia di Michela Coppa e dedicato alle tradizioni gastronomiche.
Le riprese sono iniziate qualche giorno prima dell’evento, quando i collaboratori di Mengacci, vero precursore dei moderni weddingplanner, hanno fatto visita alla sala per conoscere la location, i titolari eil menù.
Il 26 giugno, dopo la cerimonia religiosa, la grande festa ripresa da ben otto telecamere e una miriade di microfoni che hanno trasformato Villa Schiuma in un set televisivo, ideale per raccontare la gioia e l’entusiasmo degli sposi e dei loro ospiti. Mengacci con la sua verve di sempre è stato impeccabile, si è lasciato fotografare ed ha vissuto a pieno l’intero evento, complimentandosi con tutto lo staff della sala ricevimenti materana.
Balli, canti, buona cucina, sono gli ingredienti che caratterizzano da decenni il matrimonio organizzato a Matera. Le scenografie di Villa Schiuma hanno reso ancora più magica e romantica la giornata.
La puntata di “Nuove scene da un matrimonio” con il materano Giuseppe Labbate e la ginosina Angela Calabrese sarà trasmesso in prima serata su Rete 4 lunedì 13 luglio.
Michele Capolupo
In attesa di seguire la puntata su Rete 4 ecco alcuni scatti della festa a Villa Schiuma (foto www.SassiLive.it e Cosimo Martemucci)