Il dj set di Giorgio Prezioso, dj di Radio Deejay ed m2o e il funerale del Carnevalone hanno concluso a Montescaglioso la 64^ edizione del Carnevale Montese a Montescaglioso. Il Martedì grasso si è aperto in mattinata con la tradizionale sfilata dei gruppi spontanei a Cura della Pro Loco. Nel pomeriggio da viale Kennedy è partita l’ultima sfilata dei 5 carri allegorici che si è conclusa come da trazione in piazza Roma. A seguire le premiazioni di Gruppi Mascherati e Carri Allegorici con la conduzione affidata a Claudia Cesaroni di Radio Norba e gran finale con il dj set di Giorgio Prezioso e a seguire quello di Rocco D’Elicio in arte Dream J. Il funerale del Carnevalone in Corso Repubblica ha sancito la fine della 64^ edizione di un evento che anche quest’anno ha permesso a tutti i montesi e i visitatori di festeggiare con grandi eventi i giorni di Carnevale 2023.
La giuria è composta dal presidente Uccio Santochirico, maestro cartapestaio di Matera, dall’architetto Maurizio Barbato, esperto di cartapesta, Beatrice Volpe, presidente Fai Basilicata e le consigliere comunali Francesca Mazzoccoli e Gianna Racamato.
PREMI SPECIALI
Premio Cartapesta Montese: gruppo Matti da saldare con il carro “Somebody to love”
Premio Carro con più dinamicità: gruppo Ragazzi fuori con il carro “No time to die”
CLASSIFICA FINALE
Quinto classificato il gruppo “L’Amico del Cavallo” con il carro “Il gladiatore”
Quarto classificato il gruppo “Matti da saldare” con il carro “Somebody to love”
Terzo classificato il gruppo “La capa gira” con il carro “L’Italia in un mare di guai”
Secondo classificato il gruppo Ragazzi fuori con il carro “No time to die”
Primo classificato il gruppo Monte in Progress & Associazione Le mani di carta con il carro “L’amore oltre l’apparenza”.
Di seguito le curiosità sui carri che hanno sfilato a Montescaglioso con i promotori del carro allegorico, il relativo nome e i dj che hanno animato la sfilata.
L’associazione Ragazzi Fuori ha presentato “No time to die” . Sul carro i dj Rocco D’elicio e Beppe Flame e Konfucio voice;
L’associazione Matti da saldare ha presentato “Somebody to live”. Sul carro i dj Andrea Larizza e Alessandro Disabato e Lorenzo Zicaro voice;
Gruppo Monte in Progress & Associazione Le mani di carta hanno presentato “L’amore oltre l’apparenza” con il dj Michele Musillo e Mister Bix voice;
Associazione Amici del cavallo ha presentato “Il gladiatore” con Mario Gigante Dj e Mario Voice;
L’associazione La capa Gira ha presentato “L’Italia in un mare di guai”. Sul carro il dj Giuseppe Ruggieri e Stefano Tarasco voice.
Michele Capolupo
La fotogallery del dj set di Giorgio Prezioso (foto www.SassiLive.it)