Domenica 10 settembre dalle 8,30 alle 18,30 a Matera si svolge l’evento “Shooting Street Murgia MGL Matera”, set fotografico a cielo aperto. Si comincia da piazza San Pietro Caveoso e si prosegue a Casa Casa, quindi piazza San Giovanni, piazza Vittorio Veneto, via delle Beccherie, piazza San Francesco, piazza Sedile con il Conservatorio, piazza Duomo con Palazzo Gattini e piazzetta Pascoli.
Il format “Shooting Street Murgia MGL”, ideato dalla conduttrice televisiva Maria Giovanna Labruna continua a rappresentare la terra di Puglia e Basilicata riscuotendo un grande successo mediatico in Italia e all’estero.
L’iniziativa è partita lo scorso 7 maggio nella città murgiana di Altamura tra i claustri e il centro storico, per poi proseguire a Gravina di Puglia nella suggestiva cornice di Palazzo Popolizio sino a giungere, l’8 luglio, a Ginosa e a Ginosa Marina dalla Gravina al Mare, prossima tappa Matera Capitale Europea della Cultura 2019.
Al successo dell’evento ha contribuito la fotografia d’autore attraverso numerosi fotografi professionisti capitanati dal maestro dello scatto e direttore artistico Vito Donadei, la sua arte è riconosciuta e apprezzata nel campo dell’alta moda e del fashion e foto amatori che con i loro clickandranno a imprigionare ogni singolo istante catturando tutte le emozioni della giornata ma soprattutto l’eleganza e la raffinatezza dell’alta moda made in Puglia e Basilicata.
Matera e la sua arte, tra i Sassi e la musica, il fine di congiungere la bellezza paesaggistica del territorio, al gusto, alla cultura e alla moda. Numerosi i modelli e le modelle che impreziosiranno la mattinata del 10 settembre a partire dalle ore 8 del mattino per tutta la giornata fino alle 18.30, le strade della città lucana.