Rosalba Griesi, poetessa e scrittrice di Palazzo San Gervasio ha ricevuto nei giorni scorsi due premi d’eccellenza a livello internazionale.
Il 6 ottobre scorso, nella prestigiosa location della sala Verdi dell’Hotel Quirinale a Roma,Rosalba Griesi ha ricevuto il premio podio assoluto Giuseppe Laterza edizioni di Bari, per la sezione poesia con l’opera “Il vento del Sud” nell’ambito della 10^ edizione del Premio Internazionale d’Eccellenza “Città del Galateo” – Antonio De Ferraris, importante concorso letterario organizzato da Verbumlandiart APS, con sede a Galatone, in provincia di Lecce.
Il Premio, nei dieci anni di realizzazione si è elevato a livelli di assoluta eccellenza, con la partecipazione, sia di autori italiani che stranieri, che concorrono con opere di assoluta qualità. Inoltre, molti gli Insigniti di spicco del mondo culturale, scientifico e artistico sia nazionali che internazionali.
Il 14 ottobre scorso nella Sala delle scuderie, Castello Normanno-Svevo di Sannicandro di Bari, Rosalba Griesi ha ricevuto il “Premio Accademico Internazionale di letteratura contemporanea LuciusAnnaeus Seneca” VII edizione, istituito dall’Accademia delle arti e delle Scienze Filosofiche di Bari. Podio, terzo posto, sezione articolo di giornale per l’opera a concorso “Le Brigantesse”. Laautorevole location ospita autoriinternazionali a dimostrazione che la cultura è un ponte che collega i popoli, e fra questi contesti la presenza dell’autrice lucana di Palazzo san Gervasio Rosalba Griesi che fra le eccellenze occupa il suo posto.