L’Edicola Fiore sbarca anche su SassiLive in diretta streaming dalle ore 11. Per il gran finale prima della pausa estiva, mercoledì 12 giugno 2013 dalle ore 11 alle 12,45 circa, in diretta streaming è stata l’edicola Fiore è Live anche su SassiLive. E al termine di una puntata memorabile Rosario Fiorello ha salutato tutti i siti che hanno supportato l’evento trasmesso sul web. Nel filmato inserito su youtube all’interno del canale di Rosario Fiorello c’è anche il saluto al sito SassiLive. Per ascoltare i saluti clicca nel player inserito in questa pagina e anche sul nostro SassiTube presente nella home page del nostro portale di informazione. Questa la lista dei siti che hanno supportato l’ultima puntata di Edicola Fiore e che sono stati ringraziati in un video da Fiorello (in ordine cronologico): Radio 24, Rtl 102,5, Ansa, Blogo, Radio Deejay, Fan Page, Panorama, La Stampa, Repubblica, Corriere della Sera, Sky Tg 24, Non solo suoni, Resa Pubblica, Rai, Tiscali, Streamago, Stream.it, Roxy Bar, Live Sicilia, Roberto Ferrari Tv, SassiLive, Radio 105 e CoolMag.
Contatto twitter: #EdicolaFioreLive.
Il progetto nato spontaneamente due anni fa tra i compagni della colazione al bar, vede come protagonisti Agonia, Gionuein, Cesare, Fabione, Er Pompa, Arnaldo , OthelloMan, Cipri, Filo, il Killer della comicità, Tragliatella, l’Avvocato, Fabrizio Rogano, Tulipano il fioraio, er Dottore, Maura la moglie der dottore, Dante, le Cofanelle, gli Effervescenti Naturali, Diz e le sue vignette e tutti i personaggi che, davanti all’obiettivo del cellulare di Fiorello, commentano con lui le notizie del giorno
Si tratta di una vera e propria collaborazione artistica tra amici che ha visto e vedrà alternarsi diversi talenti come Jovanotti, Biagio Antonacci, Negramaro, Max Pezzali, Gianluca Guidi, Luca Barbarossa, Giovanni Vernia, Claudio Lauretta, Renzo Rubino, Claudio Cecchetto, Luca Desiato, Fraska, Vincenzo Capua, Matteo Brancaleoni, Claudio Bonivento, Pinuccio Web, Emiliano de Martino e tanti altri.
La diretta streaming, trasmessa dal solito bar è un esperimento che, per la prima volta in Italia, vede coinvolti nella diffusione i principali editori italiani. Perché, come ha affermato Fiorello ai microfoni Ansa,: “Il web è il presente ed il futuro per me”.