A distanza di un anno dal 17 Ottobre 2014, quando Steve Green proclamò Matera Capitale Europea della Cultura, lo studio di grafica, marketing e web EGO55 regala una nuova lettura del cambiamento che Matera è chiamata a rappresentare. Un processo di rinnovamento lento e complesso durato 66 anni, dal 1948 al 2014, ha capovolto l’immagine della città, da “vergogna nazionale” a Capitale Europea della Cultura.
La nuova cartolina é disponibile gratuitamente negli esercizi commerciali della città inclusi nel circuito Free Card dell’agenzia.
EGO55 invita tutti a condividerla sui social utilizzando l’hashtag #matera17ottobre o semplicemente a collezionarla consapevoli del significato che racchiude.
L’agenzia conferma il suo impegno nel sostenere spontaneamente, con determinazione e passione la città di Matera nel suo cammino verso il 2019.
Continua così la serie di realizzazioni grafiche tributo a Matera Capitale Europea della Cultura, iniziata con la diffusione della cartolina raffigurante la scritta “Matera” sul tablet di Steve Green il 17 ottobre 2014, un segno indelebile divenuto il logo celebrativo di un cambiamento storico per la nostra comunità.
EGO55 ricorda anche che il sito www.matera17ottobre.it conserva viva la memoria di quel giorno e da oggi si arricchisce di nuovi contenuti, oltre a fornire indicazioni su come acquistare i gadget celebrativi del grande giorno.