Si sono svolte sabato 29 Febbraio presso il Museo archeologico nazionale della Siritide a Policoro le elezioni per il rinnovo delle cariche direttive del Coordinamento regionale di Basilicata e Calabria di ICOM Italia – Consiglio internazionale dei Musei – in collaborazione con il Polo museale regionale della Basilicata.
Confermato per un ulteriore mandato il coordinatore uscente Luigi Zotta, che ha guidato il gruppo sin dalla sua costituzione nel 2018. La squadra dei consiglieri eletti assieme al coordinatore è così composta: Tiziana Battafarano, Marilena Cerzoso, Anna Cipparrone, Silvio Faraone, Fiorella Fiore, Claudia Ventura.
La sfida che ci attende – ha dichiarato Zotta – è quella di proseguire le progettualità avviate negli anni scorsi e di intensificare le sinergie con le realtà museali presenti sui territori facilitando la creazione ed il consolidamento di una rete virtuosa che animi un dibattito sempre più necessario alla luce dei cambiamenti in atto. Sono certo che riusciremo in questo intento grazie al lavoro dei consiglieri e dei soci a cui va il mio personale ringraziamento per aver sostenuto la nostra riconferma.
Feb 29