Corleto Perticara non è solo Tempa Rossa ma dispone di uno scrigno di inestimabili ricchezze, sia territoriali che umane, che l’Amministrazione Comunale ha deciso di disvelare e portare a conoscenza dell’intera nazione organizzando eventi per rilanciare il turismo ed il territorio stesso.
Questa ambiziosa scommessa, che l’Amministrazione Comunale si propone di vincere, partirà con due eventi organizzati in onore dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio del prossimo 13 giugno.
Dalle ore 10 inizieranno a svolgersi nel centro del borgo lucano le prove tecniche della Gara Automobilistica Nazionale di Slalom, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione ASD Basilicata Motorsport e patrocinata da Total, dedicata alla memoria di Angelo Gilson Montano che si protrarrà fino al tardo pomeriggio e vedrà interessate diverse categorie di automobilistiche le cui flotte sono formate da piloti provenienti da Basilicata, Campania e Calabria.
Alla fine della gara e dopo le tradizionali celebrazioni verrà offerto alla popolazione ed ai numerosi presenti provenienti da fuori un suggestivo spettacolo pirotecnico che si svolgerà presso la Chiesa di Sant’Antonio.
Precisiamo che questi eventi saranno interamente sponsorizzati da Total con i cui rappresentanti abbiamo deciso di intraprendere un cammino di rilancio turistico e valorizzazione del territorio.
Giu 11