Il lungo ponte dell’Immacolata con il Festival Appennino Mediterraneo ha fruito di offerta artistica e culturale distribuita su tutto il territorio. A partire da Marsico Nuovo con lo spettacolo “BellAddio” la sera del 6 dicembre e il giorno dopo a Tricarico con Marisa Laurito in “Lingua madre”, spettacolo nel quale interpreta la madre di Rocco Scotellaro.
Agli eventi si è aggiunta anche l’ultima tappa del Festival Suoni di Pietra Appennino Mediterraneo, che nella serata dell’8 dicembre ha concluso il progetto di cooperazione transnazionale S.P.A.M., con capofila Grumento Nova e tra i vari partner anche il comune di Terranova di Pollino, dove ieri sera l’Ensemble Meridies si è esibita nel concerto “Pastorale lucana”.
E ancora questo fine settimana con il Festival Appennino Mediterraneo, 34esima e 35esima oggi, sabato 9, a Montemurro e domani, domenica 10 a Senise.
In occasione dell’ingresso del Comune di Montemurro nell’Associazione Città dell’Olio andrà in scena Raffaele Tedesco con “Capolavori” accompagnato da Antonello Mango e Casimiro Erario, con inizio alle ore 16.30 nell’ex Convento San Domenico. E domani, domenica 10 dicembre, a Senise 14 fisarmoniche si esibiranno con uno spettacolo molto particolare: “Fisarmoniké”, ore 18.30, al complesso di san Francesco, in piazza Municipio.
—