E’ ormai pronto il cartello programmatico degli eventi collegati all’idea Pignola turistica 2019 dal titolo “Buone Vacanze di Natale a Pignola”.
Sono pronti programmi ed obiettivi, che si tenteranno di raggiungere dal 20 Dicembre al 6 Gennaio attraverso un modus operandi racchiuso dalle treP: pignola; programmazione; pragmatismo.
Lo sforzo organizzativo vede la condivisione di oltre 50 operatori turistici, sociali e culturali, che con lavoro sinergico hanno fatto rete creando una forza autopropulisiva, che vedrà in Pignola proprio nel periodo di Natale, uno dei paesi più visitati della Basilicata grazie anche alle strutture ricettive storicamente esistenti sul territorio.
Il Presidente Nicola Vista ,coinvolgendo il suo vorticoso ed infinito giro di amicizie e seguito dai giovani soci del Sodalizio prodigandosi ognuno per il proprio ruolo, a raggiungere un’unità di intenti per evidenziare i reali obiettivi che la comunità Pignolese potrà raggiungere con un sviluppo del territorio in chiave turistica.
Si parte il 20 Dicembre in pompa magna con l’evento celebrativo che prevede la benedizione e l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio ecologico. La prima parte della serata prevede l’arrivo della “Fiaccola Turistica” che accenderà il “Braciere della Felicità”. La fiaccola sarà portata da c.da Tora di Pignola, precisamente dal Family Park, dagli atleti della Podistica Amatori Potenza.
Subito dopo avrà inizio lo show live, che vedrà protagonista la coppia di ballo Antonella Ligrani e Claudio Fierro, seguiti dalla performance Hip Hop, della scuola di ballo “Metamorfosi” diretta da Michela Consolo.
La serata sarà condotta dal trio Nicola Sabatella, Raffaella Volino e Gerardo Vista
Con il Natale alle porte, non si doveva e non si poteva stare fermi e cosi si è partiti, realizzando il cartellone programmatico augurando a tutti, ma proprio tutti, Merry Christmas and Happy New Year, seguibile dal 20 Dicembre su www.pignolasincera.it – sulla pagina Fb Pignolasincera e sul profilo instagram #Pignolasincera.
La scelta di puntare quale attrattiva principale, alla Pista di ghiaccio ecologico, nel cuore del centro storico, a 927 mt su livello del mare, rende la location superlativamente, di un fascino unico con un panorama da mozzare il fiato.
Nicola Vista, in qualità di ideatore e coordinatore del progetto dichiara :“nonostante i pochi mezzi a disposizione si è cercato di accontentare tutte le fasce di età” e conclude invitando tutti a Pignola :“Il paese sarà magicamente fantastico e spalancherà il suo grande cuore a tutti coloro che in questi giorni ci faranno visita”.
Dic 18