Venerdì 5 giugno 2020 alle 19:30, su Facebook, prenderà il via “Fatti e risposte” un format ideato dall’associazione Partner per dare voce alle categorie dello spettacolo e con il fine di informare ed essere punto di riferimento per i professionisti del settore dell’intrattenimento, in fase di ripartenza e duramente colpito a seguito della pandemia e delle giuste misure di sicurezza adottate per prevenire i contagi.
La conduzione sarà affidata a Maurizio Lorio, musicista ed esperto del settore dell’entertainment, con vari anni di esperienza nella conduzione radiofonica su alcune radio locali pugliesi.
“Puntiamo a fare rete – ha spiegato Maurizio Lorio – con tutti i professionisti del settore perché l’unione fa la forza. Però vogliamo anche far conoscere questo settore ai fruitori. Ogni ospite avrà tre minuti a disposizione per rispondere a tre domande che porrò a tutti loro. Tre quesiti per quattro punti di vista”.
I temi di questa prima puntata, visibile al link www.facebook.com/partner associazione, saranno due. Si parlerà della proposta di legge per la salvaguardia delle Feste patronali, già presentata in Regione Puglia nelle scorse settimane e della situazione attuale dello show business in Italia. In questa puntata inaugurale interverranno Nando Popu dei Sud Sound System, Vito Maraschio, Presidente Luminaristi Regione Puglia, Francesco Epifani della Phxgroup service audio luci e video-strutture e Paolo Montinaro di Magic Sound strutture,palchi e allestimenti.
“Il programma sarà dinamico e spero interessante. Non sarà un talk show standard, ma lo renderemo più frizzante con intermezzi artistici dal vivo, sia musicali che performance varie, oltre a curiosità e numerose sorprese”.
Partner è un’associazione di promozione sociale e culturale di base a Lecce la cui mission è quella di rappresentare, valorizzare e tutelare, in Italia, tutte le categorie della filiera e dell’indotto dello spettacolo. Mette a disposizione risorse e competenze per fornire consulenza ed assistenza in materia economica, sindacale, fiscale, giuridica, legislativa e ingegneristica per favorire e incentivare le attività dei propri soci. Si occupa della cura e dello sviluppo dei rapporti con le pubbliche amministrazioni e con le istituzioni al fine di realizzare protocolli di intesa e temi di interesse comune.
Giu 04