In attesa della sfilata dei Cavalieri in onore di Maria Santissima della Bruna prevista nel giorno più lungo e più atteso dai materani, il 2 luglio, in tarda mattinata sono tornati a ruggire i motori del cavallino rampante per la manifestazione “Ferrari Cavalcade 2017”, che coinvolge pezzi storici dell’automobilismo italiano di casa Maranello.
Le Ferrari hanno raggiunto piazza Vittorio Veneto e dopo una prima sosta sotto le luminarie della festa patronale si sono dirette verso via Ridola, il salotto del centro storico cittadino.
Ferrari Cavalcade 2017 coinvolge in questa manifestazione anche la Polizia Stradale con una mostra fotografica itinerante che si muove insieme alle auto da corsa e composta da dieci pannelli rafficuranti alcuni momenti storici della Polizia Stradale, alcuni legati anche noti personaggi della tv e della musica italiana coma Mike Bongiorno e Domenico Modugno.
La casa di Maranello, istituzione dello sport e dell’industria italiana, infatti, festeggia quest’anno i 70 anni della sua Fondazione. 70 anni sono anche gli anni della Polizia Stradale e questa coincidenza singolare ha suggerito di celebrare insieme questo momento importante con una mostra itinerante che attraversa le città più belle d’Italia.
Michele Capolupo
La fotogallery di Ferrari Cavalcade 2017 (foto www.SassiLive.it)