Questa mattina nel piazzale della Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Matera in occasione della giornata dell’Epifania la Befana è tornata nel Comando dei Vigili del Fuoco di Matera e si è calata a terra dal castello di manovra per distribuire caramelle e cioccolatini ai bambini.
L’evento è stato allietato dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco che ha proposto un momento di animazione e simpatiche gags.
Il caposquadra Vincenzo Giaculli, nei panni della Befana, ha fatto divertire grandi e piccini con la sua grande abilità di intrattenitore mentre l’intrattenimento musicale è stato garantito da tre musicisti già componenti del Sasso Rock, Giovanni Di Serio, Francesco Duni ed Emanuele Andrulli, accompagnati per l’occasione da Ottavio Gurrado.
Nell’occasione è stato consegnato anche un attestato di gratitudine ai nonni ultraottantenni, alcuni anche bisnonni, che sono stati Vigili del fuoco del Comando di Matera. Il riconoscimento è stato assegnato a Porcari Cosimo Damiano, Persia Pasquale, Antezza Francesco, Montemurro Pasquale, Ambrosecchia Emanuele, Petralla Francesco, Lorubbio Maurizio, Paolicelli Nunzio, Tataranni Angelo, Colonna Nicola, Colucci Francesco Paolo e Mazzilli Nicola.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ARRIVO DELLA BEFANA NEL COMANDO DEI VIGILI DEL FUOCO
La fotogallery della festa della Befana nel comando dei Vigili del fuoco di Matera (foto www.SassiLive.it)