Sarà Andrea Sansone a realizzare il Carro trionfale 2015. Per l’artigiano materano si tratta del terzo “mandato” consecutivo.
Questa la decisione scaturita al termine dei lavori della Commissione.
1° classificato per la categoria non professionale: Giancarlo D’ercole;
2° classificato per la categoria non professionale: Matteo Pasquale Marchitelli;
1° classificato per la categoria professionale: Andrea Sansone.
Il bozzetto per la categoria professionale presentato da Michelangelo Pentasuglia è stato preliminarmente escluso per non aver, ai sensi dell’articolo 8 del bando di concorso, superato il punteggio di 30 punti nella valutazione dell’aderenza del progetto al tema religioso.
A conclusione dei lavori la Commissione, all’unanimità ha espresso apprezzamento per la qualità dei progetti complimentandosi con gli autori nella certezza, che nel futuro, non faranno mancare il proprio contributo della loro riconosciuta professionalità.
Tutti i bozzetti saranno presentati sabato 3 gennaio 2015 nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 10 nella sala degli Stemmi della Curia Arcivescovile in piazza Duomo a Matera.
I bozzetti saranno esposti nella sede operativa dell’Associazione in via del Corso 108 a partire dalle ore 18 del 3 gennaio 2015.
Sempre solo Maestro Pentasuglia via i mercenari e falsi devoti che girano in torno alla nostra festa torniamo a rispettare le tradizioni tipo:(le lampadine le mettesse sull albero di Natale no sul carro)
Dopo il verdetto “vergognoso” che ha designato il vincitore del concorso per la costruzione del Carro Trionfale della Festa della Bruna, i materani tradizionalisti si chiedono, per il terzo anno consecutipo:- Avremo un vero carro in cartapesta che sappia rievocare giochi di colore e antiche tradizioni che solo gli artisti di un tempo riuscivano a fare e ad emozionare il materano autentico? Bravo San Pardo, sempre e solo il Maestro Michelangelo Pentasuglia.