Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, unitamente al Delegato Arcivescovile e al Comitato Esecutivo annuncino che lunedì 4 Gennaio 2016, alle ore 10 nel Salone degli Stemmi della Curia Arcivescovile, alla presenza di S. E. Mons. Salvatore Ligorio, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, saranno presentati, alla stampa e alle Autorità, tutti i progetti pervenuti a seguito del bando di concorso del 12/10/2015, esaminati dalla Commissione Giudicatrice in data 21 Dicembre u.s.
I suddetti progetti saranno esposti alla cittadinanza, nella sede operativa dell’Associazione in Via del Corso, 108 a partire dalle ore 10.00 del 5 Gennaio 2016.
Si porta a conoscenza, inoltre, che il 2 Gennaio p.v. nell’ambito della “Festa della Bruna tutto l’anno” nella Chiesa di San Francesco d’Assisi, dopo il Santo Rosario, alle ore 19.00 sarà celebrata la Santa Messa, a cui seguirà l’approfondimento culturale sulle Edicole Votive Mariane con il coordinamento scientifico della prof.ssa Rosalba Demetrio e martedì 6 Gennaio 2016, alle ore 20.30, nella Sala Levi del Palazzo Lanfranchi, sarà tenuto il Concerto dell’Epifania con il coro della Polifonica Materana “Pierluigi da Palestrina” diretto dal M° prof. Carmine Catenazzo che vedrà la partecipazione della Comunità Terapeutica “Casa dei Giovani”, a cui il Rotary Club di Matera devolverà un proprio contributo.
Il programma della serata è disponibile nelle sedi operative dell’ Associazione, Piazza Vittorio Veneto “Palazzo dell’ Annunziata” e Via del Corso 108.