Costituito a Matera il nuovo Comitato Esecutivo dell’Associazione Maria Santissima della Bruna.
Durante la riunione promossa nella mattinata di lunedì 4 novembre a Matera presso la sede di piazza Vittorio Veneto il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Maria SS della Bruna ha nominato il nuovo Comitato Esecutivo che risulta così composto:
• Bruno Caiella, pensionato, già funzionario della Banca Carime; ha già fatto parte del Comitato esecutivo nell’anno 2013 in qualità di tesoriere.
• Francesco Paolo Losito, imprenditore, ha efficacemente collaborato con il Comitato in qualità di responsabile marketing nell’anno 2012 e quale componente effettivo nel 2013.
• Angelo Linsalata, dipendente ASM tuttora in servizio; ha attivamente collaborato durante le presidenze Palumbo e Loperfido. E’ l’unica matricola del Comitato esecutivo.
• Giovanni Santantonio, pensionato, già ispettore capo della Polizia di Stato; ha attivamente collaborato con la presidenza Palumbo ed è stato componente del Comitato dal 2011 al 2013.
Il presidente dell’Associazione dott. Domenico Andrisani ha concluso i lavori del Consiglio di Amministrazione comunicando che i componenti del nuovo Comitato esecutivo saranno presentati a S.E. mons. Salvatore Ligorio, arcivescovo di Matera-Irsina, nei prossimi giorni e che la riunione di insediamento si terrà il prossimo 8 novembre nella sede di Piazza Vittorio Veneto. In questa occasione saranno tracciate le linee guide e programmatiche relative allo svolgimento, edizione 2014, delle Feste in onore di Maria SS della Bruna e di Sant’Eustachio.
Il presidente, inoltre, ha comunicato al Consiglio di Amministrazione che la prossima Assemblea dei soci si terrà il 9 dicembre alle ore 19,00 presso la sede dell’Associazione in Piazza Vittorio Veneto.
Largo ai giovani!
Sperando che questo comitato nonostante sia un “rimpasto” dei vecchi esecutivi passati, possa finalmente muoversi e ragionare con la propria testa, senza farsi influenzare da nulla e nessuno, clero compreso!!!.
In bocca a lupo.
sono d’accordo con antonio1971, LA FESTA DEVE ESSERE FATTA SENZA PREGIUDIZI, E CON L’AMORE VERSO LA MADONNA, QUELL’AMORE CHE TUTTI I MATERANI E IL POPOLO DI MATERA E D’INTORNO CE LAMETTONO TUTTA . E UNA COSA IMPORTANTE, IL CLERO FACCIA LA LORO PARTE DI SACERDOZZIO IN AMORE VERSO LA MADONNA. NO VERSO LA PARTE DELLO SPETTACOLO POMERIDIANO E SERALE.
IN primis, il rito religioso dettato dalla curia, il rito civile va fatto, per i bimbi, giovani e anziani dettato dal popolo,coloro che mettono i soldi.