Per i festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Bruna nel pomeriggio dopo la santa Messa celebrata in Cattedrale da Monsignor Pino Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico è partita la peregrinatio della Sacra immagine di Maria Santissima della Bruna dalla Basilica Cattedrale alla Chiesa di San Giuseppe Artigiano.
La Sacra Immagine è stata accompagnata in auto nel seguente percorso: piazza Duomo, piazza Sedile, via San Francesco d’Assisi, via Rocco Scotellaro, via Lucana, via XX Settembre, via Annunziatella, via Nazionale, via Manzoni, via dei Normanni, via De Martino. A seguire l’accoglienza della Sacra Immagine in via De Martino, la processione a piedi con la partecipazione di Don Francesco Di Marzio, don Nicola Gurrado e don Angelo Gallitelli attraverso via De Martino, via dei Normanni, una sosta in piazza degli Olmi per un momento di preghiera con i più piccoli, via Maiorana, viale Italia, via degli Aragonesi e l’accoglienza nella chiesa di San Giuseppe Artigiano per un momento di preghiera.
La Madonna della Bruna è stata festeggiata anche nel piazzale antistante la chiesa di San Giuseppe Artigiano con i fuochi pirotecnici.
Michele Capolupo
La fotogallery della peregrinatio Sacra immagine di Maria Santissima della Bruna (foto www.SassiLive.it)