Il prossimo fine settimana, al Dichio garden di Matera, è Festa dell’Estate con iniziative dedicate alla cosmesi femminile, alla cura delle piante in estate e alla pianta del mese e, infine, l’immancabile festa nel parco dedicata ai bambini.
Mettiamo in ordine le proposte partendo con la pianta del mese, l’Echeveria, una pianta grassa molto resistente al caldo estivo e che richiede pochissime attenzioni, ma allo stesso tempo bella nella sua semplicità.
Sempre per gli amanti del giardinaggio, sabato 15 giugno ci sarà l’info-point per avere utili consigli su quali prodotti usare per curare le piante, mentre domenica 16 giugno, nel Green Point con il tecnico, si potranno avere utili consigli per la gestione dell’acqua nei nostri spazi verdi, dalle 11 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle 17:00 alle 18:30.
Domenica, ci saranno ancora gli appuntamenti dedicati ai più piccoli nel Parco della Fattoria Didattica, dalle 17 alle 20, gli adulti accompagnano i bambini amanti del verde che potranno divertirsi partecipando a tante attività simpatiche, formative e divertenti, rallegrandosi con giochi liberi, quelli di una volta, con il bowling e con il giardinaggio, per rimanere a contatto con il verde e gli animali, ospiti del parco.
Infine, ma non per ultimo, il 15 e 16 giugno i membri dello staff di Medici Senza Frontiere saranno a disposizione per illustrare tutte le azioni umanitarie che gli operatori svolgono per garantire il diritto alla salute in situazioni di emergenza. Dal conflitto in Siria allo Yemen, dove MSF sta lavorando in diversi ospedali, ambulatori, cliniche mobili e fornendo acqua, beni di prima necessità e kit igienico-sanitari a migliaia di persone in tutto il paese, all’emergenza del ciclone Idai in Mozambico, per citarne solo alcuni.
L’appuntamento è sabato e domenica con la Festa dell’Estate Natura presso il Borgo Fiorito del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).
Per info: 331-9891338 o comunicazione@vivaidichio.it
Giu 13