L’Associazione “Dal bruco alla farfalla” di Ferrandina si segnala per le lodevoli attività didattiche e non, soprattutto per il suo interesse verso i bambini e l’inclusione sociale, associazioni come questa andrebbero valorizzate e sostenute per il lavoro che svolge a vantaggio della Comunità, una delle quali, celebrata alcuni giorni fa. Di seguito la nota integrale.
“Il 3 febbraio abbiamo celebrato la giornata dedicata ai leggendari “calzini spaiati”.
Insieme ai nostri bambini e ragazzi abbiamo aderito a questa iniziativa inclusiva per accogliere e celebrare la diversità intesa come unicità .
Siamo tutti diversi ma non ci sentiamo persi e anche se siamo spaiati ci sentiamo amati”.
Tutti sappiamo che un calzino spaiato è oggetto di discriminazione, per svariati motivi, messo alla stregua, perché diverso dalla normalità, ma pochi pensano che tanti spaiati possono fare un gruppo, una famiglia, un nucleo sociale utile nella sua diversità, rivalutiamoli.
Lunedì 20 febbraio 2023 alle ore 16,30 in corso Vittorio Emanuele II a Ferrandina è in programma la “Festa in Maschera” per bambini dai 5 ai 12 anni, previsti giochi, attività varie a tema, animazione, pentolaccia e concorso per la migliore mascherina, per la delizia soprattutto di bambini, che siano spaiati o no non fa alcuna differenza, purché predisposti all’inclusione, condivisione, socialità, insieme ai propri genitori.