Messaggio promozionale – Iniziata la vendita del gioco da tavolo della Basilicata, Lucanum, che coniuga innovazione e cultura.
Un tabellone, un dado, carte missione, carte elementi, regole e il Book in cui il materano Francesco Foschino mette alla prova tutti i lucani sulla conoscenza di particolarità del nostro territorio.
Un gioco da tavolo in doppia lingua (italiano e inglese) con possibilità anche di giocare in modalità interattiva mediante un’app progressiva, che gradualmente ne abiliterà funzionalità e competizioni per rendere sempre nuova l’esperienza di gioco. Grazie all’app ciascun giocatore potrà contribuire anche all’aggiornamento delle domande per una valorizzazione costante di ogni luogo della Lucania.
Un progetto di valorizzazione territoriale, connubio di tradizione e innovazione, della PMI innovativa iInformatica con il supporto di Grafiche Castellano e promosso da 9 brillanti aziende del territorio (L’Antincendio, GInglese, Gioiella Latticini, Ronda del Materano, Erreffe Progetti, Centro Rham, Stella All in One, Sergio Coretti e Palazzo Gattini).
Il gioco può essere acquistato online (ricevendo in esclusiva la maglia ufficiale) o in diversi punti vendita della Basilicata fra cui Sassi Book Store e Libreria Di Giulio.
Dic 08