Nella festività religiosa del Primo Maggio dedicata a San Giuseppe Artigiano la Parrocchia materana dedicata al Padre putativo di Nostro Signore celebra il Santo Patrono con un programma religioso e culturale.
Il rito religioso è cominciato in mattinata con la processione del del Santo Patrono per le vie della zona Paip mentre alle ore 11 si è tenuta la Santa Messa per il mondo del lavoro celebrata da Monsignor Pino Caiazzo, Vescovo della Diocesi di Matera-Irsina presso la ditta Guidaflex dei Fratelli Daraio
Nel pomeriggio dalle ore 16,30 è in programma processione di San Giuseppe Artigiano per le vie del quartiere a cui fa riferimento la parrocchia di via degli Aragonesi mentre alle 19 è stata celebrata in parrocchia una Santa Messa.
Dalle ore 20 serata animata da “Amarcord band Matera” e spettacolo di cabaret del Mudù cabaret con Umberto Sardella e Luigia Carlogella.
La festa è stata arricchita con l’animazione e accompagnamento processionale a cura della Banda Francesco Paolicelli “Città di Matera, le luminarie della ditta Buono Michele e lo spettacolo pirotecnico della ditta “Pantaleo Angelo” di Grassano.
La fotogallery della festa del Primo Maggio 2019 (foto www.SassiLive.it)