Si chiuderà come di consuetudine con il “Concerto per la Vita” l’anno associativo per la Fidas Matera.
Venerdì 30 dicembre 2016 alle ore 20 nello splendido scenario della Chiesa di San Francesco da Paola risuoneranno le note dell’Ensemble Grabrieli diretta dal M° Saverio Vizziello che nella formazione Brass presenterà un repertorio di musiche rinascimentali, danze sonate e musiche natalizie.
L’esecutivo cittadino della Fidas Matera, ed in particolare la Vice Presidente Regionale Mariangela Giacumbo (nella foto in basso) che ha lavorato in primis per l’evento, ha voluto continuare nella tradizione che vede il concerto di fine anno come momento di ampia condivisione mettendo insieme tante eccellenze locali, a partire dalla location, una tra le più belle Chiese della città messa a disposizione dal Parroco Don David Mannarella da sempre “amico della Fidas”. Si rinnova la collaborazione con l’Associazione Matera 2019 e grazie al M° Saverio Vizziello nasce una nuova intesa: l’Ensemble Gabrieli regalerà ai donatori Fidas, agli amici dell’Associazione ed a quanti vorranno partecipare l’ultimo concerto di un anno denso di successi.
L’occasione sarà propizia per rivolgere gli auguri per un prospero 2017 ai tanti donatori che anche nel 2016 hanno permesso alle strutture sanitarie della Basilicata di lavorare con serenità garantendo importanti numeri nella raccolta di sangue.
La Fidas Matera esprime soddisfazione per quanto fatto durante l’anno, un momento particolare dovuto al congresso cittadino del marzo scorso, ma soprattutto all’adeguamento legato alla nuova normativa in materia di raccolta sangue. Nonostante, è opportuno sottolineare che, in Fidas ci sono solo persone di buona volontà che prestano volontariamente e gratuitamente il loro impegno ed il loro tempo, è stato fatto tutto quanto necessario per evitare qualsiasi disagio al Sistema Regionale di Raccolta Sangue.
I propositi per il nuovo anno sono quelli di far crescere ancora i numeri ed essere parte di un sistema sanitario regionale che deve garantire i giusti livelli assistenziali ma soprattutto si appresta a pianificare gli anni straordinari che ci separano dal 2019.
La Fidas Matera concluderà le proprie attività con un ultima giornata di raccolta in collaborazione con l’Associazione “Amici del Borgo” che si svolgerà nella piazzetta centrale del Borgo La Martella sabato 31 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 12.30.