Franco Battiato a Matera. Un evento da non perdere, offerto dall’amministrazione comunale di Matera, completamente gratuito. E’ il concerto di Franco Battiato è in programma sabato 24 settembre a partire dalle ore 21 e terrà a battesimo l’area concerti del parco del Castello, inaugurato ufficialmente nello scorso mese di giugno dal Comune di Matera. Il concerto di Franco Battiato è certamente l’evento clou tra quelli inseriti nel programma Weekend a Matera, settembre 2011, in distribuzione in questi giorni presso edicole, alberghi, bar e ristoranti della città di Matera. La brochure informa materani e turisti sugli eventi previsti nei quattro fine settimana di settembre, mese aperto dagli eventi di Melarido in fiera inseriti nell’ambito di Matera è fiera con la partecipazione dei comici Cacioppo, La Ricotta, Giorgio Verduci Bruce Ketta, Fichi d’India e del festival del cabaret – Risollevante condotto da Mauro Pulpito e Serena Garitta e animato dalle battute dei cabarettisti Leo Manera, Peppe Iodice, Rimbamband, Pietro Saracino e Teresa Lallo. Il secondo weekend è dedicato al Premio Energheia, giunto alla diciassettesima edizione: gli eventi sono in programma dal 15 al 17 settembre. Prevista la partecipazione di Carlo Freccero, direttore di Rai 4 e dell’attrice Lella Costa. Nel terzo fine settimana del mese di settembre, dal 23 al 25 si terrà a Matera “Materadio – la Festa di Radio3” organizzata da Radio3, dal Comune di Matera e dall’Apt Basilicata. In cartellone concerti e programmi in diretta aperti al pubblico. Venerdì 23 settembre in piazza San Pietro Barisano alle ore 21 è in programma lo spettacolo “L’innaffiatore del cervello di Passannante” di e con Ulderico Pesce.
Venerdì 23 settembre al Parco del Castello, ore 19, Gianluca Petrella (Concerto Jazz) e a seguire alle ore 21 Toni e Beppe Servillo in concerto. Sabato 24 settembre in piazza San Pietro Barisano concerto musicale con Quartetto di Cremona e Mimmo Cuticchio mentre alle ore 21 al Parco del Castello ci sarà l’evento più atteso, quello con Franco Battiato. Domenica 25 settembre a partire dalle ore 21 sono in programma i concerti in piazza San Pietro Barisano con Emanuele Arciuli e l’Opera lirica in varietà. L’ultimo fine settimana di settembre ritornerà il Women’s fiction festival, che riporterà nella città dei Sassi il meglio della letteratura contemporeanea al femminile.
Michele Capolupo
Coquin manda al tappeto l’Internapoli: 100 commenti,
per Battiato: 1 commento (quello mio).
Matera, Città della Cultura…
MIIIIIIIITIIIIIIIIIICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
GRAZIE COMUNE, se andremo in bancarotta per questo concerto SONO CONTENTO, almeno sara’ stato per una buona causaaaaaaaaaaa
MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
EVVVAIIIIIIIIIIIIIIIII ALLA FACCIA DI VASCO ROSSI E I SUOI FANATICI …..
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Nanoverde, ci sono anch’io. Poi volevo sapere dall”organizzazione: In che stato sarà lasciato il Parco del Castello dopo i vari eventi? Io già me lo immagino: in condizioni disastrate. Vorrei essere smentito.
Pensiero del materano (molto medio) davanti ad un evento nella sua città:
Ma dove parcheggerò? Io sono abituato a parcheggiare sotto sotto i negozi e le abitazioni.
Ma dove butterò i miei rifiuti? Io sono abituato a gettarli a terra (tanto ci sono gli spazzini).
Ma dove comprerò qualche panino? Io sono abituato a comprarlo all’ultimo momento e in
questo caso lo prenderò al chiosco del boschetto che ne sarà sprovvisto.
Ma dove fumerò? Io sono abituato a fumare in faccia a bambini ed anziani e il mozzicone
lo butto nell’erba (tanto c’è il custode che pulisce).
Matera, Città della Cul…tura
Quindi, siccome il materano è come tu lo descrivi (ed è proprio così, concordo), a Matera non dovrebbero farsi eventi di grossa portata???
… e poi il materano (che è proprio come tu lo descrivi ed io concordo) si lamenterà che a Matera non si organizzano eventi ecc. ecc. con tanto di chiosa finale contro la candidatura a capitale della cultura.!!!!
anche tu in questo momento stai rappresentando un aspetto della materanità: il criticare a tutti i costi. ma piantala e pensa a dare il tuo contributo per il progresso della cittá, invece di criticare criticare e ancora criticare!
Caro Eunicol, è un cane che si morde la coda. Anzi, le palle.
Ci sono stati eventi ovunque nel circondario, però in estate, ma a
settembre inoltrato chi ci assicura un tempo clemente?
Forse il comune di Matera si è consultato con Gaetano Brindisi…
Un raggio di sole nella buia estate degli eventi materani !
Questa città si dovrebbe chiamare Brontolandia la famosa città dei brontoloni