Il GEG Italia Tour ha fatto tappa nel pomeriggio all’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli di Matera.
GEG Italia Tour è un evento formativo organizzato dal Gruppo Educatori Google Italia in collaborazione con Google for Education Italia e riservato ai dirigenti scolastici e agli insegnanti di tutta la Basilicata.
Un’occasione per confrontarsi sui vantaggi della tecnologia nella scuola e seguire workshop e seminari di altissimo livello.
Il GEG Tour, partito a maggio 2022, si ferma in diverse città italiane affinché gli educatori possano scambiarsi esperienze, avviare collaborazioni, condividere buone pratiche, oltre che scoprire, attraverso la consulenza degli Educatori Google, la versatilità e le potenzialità delle app Google.
Alla tappa materana, la decima del tour, sono intervenuti il “padrone di casa” Michele Ventrelli, DS dell’I.C. Pascoli;
il dirigente scolastico dell’IIS Maiorana di Brindisi, Salvatore Giuliano; Daniele Barca, dirigente scolastico a Modena ed esperto di tecnologie didattiche; Marco Berardinelli, responsabile Google for Education Italia; Gianna Barbieri, direttore generale MIM DGEFID in collegamento da remoto; Marzia Calvano e Cristina Zanazzo, referenti del Ministero dell’Istruzione e del Merito; i docenti Debora Ruocco, Paola Paolino, Massimiliano Catucci, esperti nella didattica innovativa. Presente anche la dottoressa Rossana Latronico, funzionaria del MIM nella Unità di supporto PNRR/PNSD e in prima linea nell’organizzazione del GEG Tour a Matera.
La fotogallery dell’evento formativo (foto www.SassiLive.it)