Apertura del “Gezziamoci in casa” il 16 dicembre a partire dalle 19 sulla piattaforma Zoom con il primo degli incontri dei “Racconti per Immagini. I fotografi si raccontano”. La lezione online sarà affidata a Francesco La Centra e condotto dalla fotografa Enza Doria, responsabile del settore Onyx Fotografia.
La Centra scrive della sua passione per la fotografia: “Tutto inizia con la grande passione per lo studio della fotografia dei grandi autori. In primis Franco Pinna; infatti, dopo aver visto una sua fotografia trovata nel libro “Le cento Fotografie più Belle d’Italià e nata la curiosità di capire meglio un suo scatto realizzato nel lontano 1952 in Piazza Plebiscito a Ferrandina (Matera) durante la spedizionein Lucania di Ernesto De Martino. La fotografia – aggiunge – è curiosità di catturare attimi di vita reale: tra paesaggi naturali e villaggi diroccati della meravigliosa terra che è la Lucania. La prima reflex è servita per fotografare gli usci scardinati e le finestrelle sverniciate di questi luoghi senza tempo, percorrendo la Basilicata in lungo e in largo alla ricerca spasmodica di quella quotidianità intatta e non intaccata dal tempo”
Per la prima volta nella storia dell’Onyx Jazz Club il 28 dicembre, a partire dalle 18,30 sulla piattaforma Zoom si svolgerà il laboratorio domestico on line di vini e olii della Basilicata. Ascoltare Jazz e degustare prodotti del territorio.è il metodo migliore per condividere e far conoscere le passioni ed i ritmi musicali attraverso un momento di degustazione, un connubio fra musica jazz, vini ed e olio di qualità.
L’appuntamento si svolgerà utilizzando il contenuto delle confezioni con prodotti selezionati che Onyx offre al costo di 33 euro il cui acquisto darà diritto alla partecipazione al webinar.
All’interno della scatola ci sono: un cd ed una sacca Onyx Jazz Club; il programma delle attività del Gezziamoci Dicembre 2020 – Marzo 2021; due vini dell’azienda Dragone, “Il Vincent” ed il “Pietrapenta primitivo DOP”; un olio evo bio Monovarietale di Coratina da 500 ml ed una confezione di pasta senatore Cappelli dell’azienda Vincenzo Marvulli; una confezione di taralli special edition del panificio Cifarelli; Il decalogo del degustatore di olio evo.
Prenotazioni: (massimo 100 adesioni) scrivendo a info@onyxjazzclub.it
via WhatsApp al 3291133910
acquisto a Matera – Dragone Vini in Piazza degli Olmi o Panificio Cifarelli (Piazza San Francesco 13, Via Istria 17 o in Via La Martella 93).
Tutti gli incontri si svolgeranno in streaming sulla piattaforma Zoom. Sarà possibile trovare il link di accesso ad ogni incontro negli eventi Facebook presenti sulla pagina di Onyx Jazz Club Matea oppure sul sito web: www.onyxjazzclub.com