Domenica 16 dicembre 2018 a Matera dalle ore 16,45 e dalle ore 18,45 all’interno di Palazzo Bernardini in Arco del Sedile a Matera l’Associazione Giallo Sassi presenta “I segreti dell’erborista”, un percorso laboratoriale alla scoperta degli antichi segreti dell’erboristeria, tramandati da monaci e speziali della città di Matera. Possibilità di partecipazione per 30 persone per ogni turno.
Un monaco speziale accoglie i suoi ospiti in uno dei più caratteristici giardini pensili della città, dove ha inizio un pomeriggio alla scoperta delle piante officinali del nostro territorio. Il percorso prosegue all’interno del Palazzo un tempo appartenuto alla nobile famiglia dei Ferraù, dove sarà possibile approfondire le proprietà delle erbe e sperimentare la preparazione di alcuni rimedi naturali fitoterapici (balsami, unguenti, infusi e decotti), utili ad affrontare l’inverno ormai alle porte.
Per informazioni contattare il numero 371 145 0952 o consultare il sito ww.giallosassi.it/news/i-segreti-dellerborista181216/