Dal 27 dicembre, per tre giorni consecutivi, si svolge a Matera “Glass on Tips”, un evento che coinvolge le ballerine della Asd “Oltredanza” guidate dalla coreografa-ballerina Rossella Iacovone in collaborazione con il ballerino-coreografo Marco Magrino.
L’evento, dedicato alla crescita culturale nel settore della danza, si svolge presso le vetrine delle vie più importanti della città di Matera e sta riscuotendo successo da parte della popolazione locale e dei turisti. I danzatori eseguono brevi performance di danza classica e contemporanea prodotte dalla contaminazione di questi stili, in tutù, illuminati da lucine. Dopo il primo evento nel 2016 “Light on Tips” e il secondo nel 2017 con “Luccicava”, Glass On Tips alla terza edizione riscontra ancor più fascino, entusiasmo e attrazione, avvicinando nell’immediato il pubblico profano e non, dai quartieri al centro storico, al mondo della danza e dell’arte.
Tutte la performance sono seguite dai fotografi Domenico Fittipaldi e Sergio Andriulli, che creano un percorso fotografico nella città, immortalando i momenti salienti del progetto.
L’evento è itinerante, il percorso dettagliato si può trovare on line sulla pagina facebook Asd Oltredanza oppure seguendo l’hashtag #vetrineinluce.
Evento con il patrocinio del Comune di Matera inserito nel cartellone degli eventi di Natale e fine anno 2018 a Matera.