Penultimo weekend in vista del Natale quello nel Dichio Garden Center di Matera, con tante occasioni e tanti appuntamenti per vivere l’atmosfera del periodo dell’anno più magico che c’è.
Il Villaggio di Babbo Natale è anche tradizione. Nella Piazzetta dei Sapori, sabato 14 e domenica 15 dicembre, la Festa del Baccalà insaporirà l’attesa del Natale, tra un giro nell’angolo delle bontà di Terra Lucana e uno agli stand gastronomici e artigianali presenti con tante idee per i doni natalizi.
Negli stessi giorni, anche nel Parco divertimenti del Villaggio di Babbo Natale c’è da rimanere sorpresi. Due gli spettacoli d’animazione previsti: sabato ci saranno gli scultori di palloncini, mentre domenica lo spettacolo di danza nella bolla sarà davvero fantastico.
A partire dalle 17:30 sia di sabato che di domenica, tre sono gli spettacoli d’animazione previsti e a cui poter partecipare, uno ogni ora, per allietare il pomeriggio di bambini e adulti.
Ricordiamo, inoltre, che il Natale nel Dichio Garden Center è anche solidarietà. Anche quest’anno ritorna “Un giocattolo per un sorriso”, iniziativa benefica giunta alla 4^ edizione, che consiste in una raccolta di giocattoli usati da ridestinare al sorriso e al divertimento dei bambini meno fortunati e di cui la Caritas si occupa con amore e bontà.
Dal lunedì al venerdì, piccoli e grandi potranno portare i giocattoli non più utilizzati, ma in buone condizioni, dagli elfi del Villaggio di Babbo Natale nel Dichio Garden Center di Matera i quali, per ringraziare del gesto di solidarietà, regaleranno ai donatori i biglietti per partecipare ad alcune attività del Parco divertimenti di Babbo Natale.
Per conoscere tutte le informazioni sugli altri appuntamenti e sugli orari di ingresso, basterà visitare il sito www.nataleadichio.it.
Dic 12