L’imprenditore materano Francesco Lisurici ha consegnato ai 6o angeli del carro trionfale in onore di Maria Santissima della Bruna le camice personalizzate con il logo della Madonna della Bruna che indosseranno durante il 2 luglio, il giorno più lungo e atteso dai materani, in cui si svolgono i festeggiamenti in onore della patrona di Matera, Maria Santissima della Bruna. La cerimonia di consegna ufficiale è avvenuta presso la sede gli Ultras Curva Sud Matera, al quartiere Serra Rifusa. Saranno proprio gli Ultras del Matera Calcio a difendere quest’anno il manufatto in cartapesta che porterà in processione la Madonna della Bruna dal quartiere Piccianello in Cattedrale e sarà poi consegnato al popolo per la sua distruzione. Il luogo deputato per compiere questo rito è piazza Vittorio Veneto e saranno quindi i 60 ragazzi materani a proteggere il Carro della Bruna nell’edizione 2017.
Lug 01
Voglio augurarmi che questi angeli del carro lo proteggono fino in piazza Vittorio Veneto con sincerità e lealtà. Spero che non siano gli stessi di qualche anno addietro quando alcuni di loro furono i primi ad assalire per lo sfascio.
Pasquale Fontana
Come si permettono ad attribuire il nome “angeli” a delle persone. Gli angeli sono esseri fortemente spirituali e sono molto superiori agli essere umani. La chiesa cattolica permette molto…