È ancora vivo l’eco del successo del bellissimo Presepe vivente di Matera, svoltosi dal 2 al 5 gennaio nello scenario meraviglioso dei Sassi. Il successo della manifestazione è anche frutto delle sinergie tra Aziende ed Enti pubblici che hanno realizzato un progetto di accoglienza ed ospitalità alle migliaia di visitatori recatisi a Matera.
Importante è stato il contributo del Dichio garden di Matera, che ha lavorato in piena collaborazione con il comitato promotore dell’evento, supportando quest’ultimo nell’organizzazione dell’accoglienza gratuita dei gruppi turistici in visita al presepe vivente, presso la propria struttura nel centro commerciale Venusio.
Grande è stata la soddisfazione dei gruppi in visita e delle agenzie di viaggio che li hanno condotti a Matera, per il servizio gratuito svolto. Infatti, circa 170 bus arrivati a Matera sono stati ospitati presso il Dichio garden center, il quale ha messo a disposizione, non solo il servizio di cambio voucher contribuendo notevolmente a decongestionare la biglietteria centrale, ma ha organizzato il servizio di prima accoglienza predisponendo, per l’occasione, la presenza del bar, di servizi igienici, parcheggio bus e risultando un importante riferimento come punto informazioni.
Il contribuito del Dichio garden alla manifestazione ha permesso di dare un’immagine positiva di Matera ai circa 10000 visitatori ospitati, i quali hanno manifestato apprezzamenti per i servizi gratuiti ricevuti.
Il gruppo Dichio ha confermato l’impegno nella promozione della Città di Matera rafforzando l’immagine di Capitale europea della cultura 2019, anche attraverso le tante manifestazioni che organizza durante tutto l’anno.