Grande successo per la Notte Bianca a Montescaglioso. Migliaia di persone (famiglie, comitive, visitatori provenienti da tutta la provincia di Matera e dalla vicina Puglia hanno festosamente invaso le strade della città per lo shopping, gli spettacoli e gli eventi organizzati nelle varie piazze.
Una grande festa piena di musica, allegria, divertimento con i negozi aperti fino a tarda notte. Un’importante opportunità per valorizzare il commercio cittadino ed offrire una bella occasione di relax a migliaia di persone che hanno applaudito gli spettacoli.
Molto frequentate specialmente la zona dei gonfiabili dedicata ai bambini ma anche le postazioni dei dj che hanno fatto ballare fino a tarda ora migliaia di ragazzi.
Il vice sindaco Rocco Oliva ha dichiarato: “Il successo della Notte Bianca è da dividere con l’ amministrazione comunale, la città e i commercianti con un post sulla sua pagina Facebook .È stata una notte bianca fantastica quella di ieri sera. Ben 5 spettacoli diversificati dedicati ai bambini con la Notte Bianca dei bambini e che da Piazza Roma e per tutto corso repubblica hanno regalato magia, divertimento, risate animazione.
I gonfiabili installati nella piazzetta del comune e i mercatini dislocati per tutto il corso hanno regalato quella sensazione di svago e spensieratezza per una serata magica.
La collaborazione tra Old School Garage & Kdt hanno regalato l’allestimento dedicato ai motori dislocato tra Via Garibaldi e Piazza Roma che ha richiamato tanti appassionati del genere dai paesi limitrofi e la nostra Abbazia aperta di sera che ha regalato tanta bellezza e suggestione ai visitatori.
Infine la musica prima in cassa e poi in cuffie hanno permesso ai tantissimi giovani e non di sognare prima con i mitici anni 70/80 fino alle note odierne per chi (tanti) ha ballato fino all’alba.
Ogni evento lo si vive 3 volte, quando lo si pensa, quando si lavora per realizzarlo e quando lo si vive ed è per questo che ringrazio le mie inseparabili amiche di Eventi, le consigliere Mazzoccoli e Tralli, le attività commerciali tutte disponibili e aperte alla collaborazione, l’Anpas è tutti voi cittadini montesi e non che ieri avete invaso letteralmente Montescaglioso.
I vostri sorrisi, i vostri complimenti ci riempiono di gioia e felicità e ci spingono a fare sempre tanto per questa città perché siamo sempre dell’Idea che da soli si può fare tanto ma è insieme che si va lontano.
Tutto questo dimostra che siamo davvero una grande squadra mettendo insieme accoglienza, eventi, servizi, qualità dei prodotti.
Un particolare ringraziamento anche a quei ragazzi che all’alba hanno devastato la scritta in polistirolo la “Notte Bianca”, cari ragazzi noi la scritta la possiamo nuovamente realizzare, spero che voi un giorno possiate imparare anche cosa significhi il rispetto e l’educazione nei confronti della vostra città”.