Grassano è il secondo borgo inserito nel portale “Pet friendly d’Italia”. Di seguito la nota inviata dall’Amministrazione Comunale di Grassano. L’amministrazione comunale di Grassano ha aderito con grande piacere all’iniziativa “Borghidog”, piattaforma nazionale che raccoglie informazioni, servizi e strutture ricettive che permettono di trascorrere le vacanze insieme ai propri animali a 4 zampe.
Ho la fortuna di avere al mio fianco un labrador da circa otto anni – commenta il consigliere Giuseppe Abbatangelo delegato al turismo e promotore della iniziativa – e da qui l’idea: ho sempre avuto difficoltà nella ricerca di strutture ricettive che potessero accogliere non solo la mia famiglia, ma anche il nostro cucciolo.
In Italia oggi il numero di cani che vivono nelle nostre famiglie oscilla tra i 20 ed i 30 milioni, facilmente intuibile che una casa su due ospita questi animali da compagnia che tanto ci aiutano nella quotidianità e che spesso sostituiscono l’uomo in imprese eccezionali, basti pensare ai cani di salvataggio, quelli che collaborano con le forze di polizia, con i vigili del fuoco e la protezione civile ed infine tutti i cani guida, accompagnatore di persone diversamente abili.
Siamo pronti per ripartire, Grassano ha tanto da offrire ed ampliare la platea dei nostri visitatori permettendo anche ai possessori di animali da compagnia di visitare le bellezza della nostra comunità ci è sembrata da subito una bellissima idea.
Un grazie all’amministrazione, nella persona del Sindaco Luberto sempre attento su tutte le tematiche che riguardano il settore turistico ed al vicesindaco Maria Teresa Sileo assessore alle attività produttive che fattivamente ha permesso l’inserimento ed il coinvolgimento delle attività presenti nel territorio nel progetto.
Potete trovare tutte le informazioni sul portale www.borghidog.it.