Con l’evento “Amici di versi” Grazia Giannace e Giovanni Di Lena, nati a Pisticci e residenti a Marconia, si sono ritrovati insieme nella città dei Sassi per diventare i protagonisti di un interessante evento culturale promosso dall’associazione Matera Poesia 1995 nell’hotel San Domenico.
Maria Antonella D’Agostino, presidente dell’associazione materana, ha coordinato l’incontro, aperto con la presentazione della raccolta di poesie di Grazia Giannace, “Note a margine”, affidata a Pinuccia Sassone mentre Carlo Abbatino ha illustrato al pubblico le liriche contenute nel volume “La piega storta delle idee” di Giovanni Di Lena.
In “Note a margine”, l’autrice Grazia Giannace, già insegnante di italiano, affronta diversi percorsi tematici. Le sue poesie sono legatei ai sentimenti, alla natura, alla nostra terra, esaltata dal punto di vista estetico ma anche spesso fonte di dolori per la situazione difficile che si vive dalle nostre parti. Grazia Giannace nelle sue poesie esprime gli affetti familiari e racconta la vita.
Giovanni Di Lena con “La piega storta delle idee” si concentra nella prima parte su poesie a sfondo sociale mentre nella seconda parte analizza gli aspetti più intimi, dal punto di vista amoroso e affettivo.
La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)