La materana Grazia Guerrieri, Miss Basilicata 2011, racconta la sua magica esperienza a un passo dal suo sogno vissuta nelle finali di Miss Italia disputate a Montecatini terme domenica 18 e lunedì 19 settembre 2011.
Una esperienza che le ha lasciato il sapore delle cose nuove e straordinarie, di una occasione assolutamente inedita in cui femminilità, raffinatezza ed estetica diventano una caratteristica della giovane Miss Basilicata, Grazia Guerrieri.
La sua partecipazione alla 72^ edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia è finita con il ricordo di una occasione importante di crescita personale sia emotiva che professionale che ha accarezzato il sogno di poter diventare Miss Italia 2011. Con il numero 19, Grazia Guerrieri si è distinta, a Montecatini Terme, sul palcoscenico della bellezza più famoso del Bel Paese, nelle due serate, in diretta, su Rai 1. Miss Basilicata non ha nascosto la sua emozione quando si è esibita con il conduttore Fabrizio Frizzi interpretando la canzone della cantante Giorgia “Come saprei”. E ancora, “Coreografie che – come ha raccontato Grazia Guerrieri – sono state fantastiche perché hanno riproposto il tema legato ai 150 anni dell’Unità d’Italia riprendendo le musiche importanti di alcuni film del grande Fellini. Meravigliosa – ha proseguito Miss Basilicata – anche la coreografia dedicata all’attrice Audrey Hepburn perché ha proposto il modello della donna di classe che indossa abiti raffinati e perle”.
La Miss lucana più bella – ha aggiunto – che nonostante non sia riuscita a conquistare il titolo di Miss Italia, è onorata di essere stata valorizzata dalla fotografa Tiziana Luxardo come ‘Uno dei volti più affascinanti e cinematografici i cui lineamenti riprendono le caratteristiche tipicamente mediterranee. “Ringrazio – ha concluso – tutti coloro i quali hanno sostenuto il mio televoto e ho apprezzato anche il lavoro fatto da altri sindaci delle altre regioni che hanno investito per le miss in gara. Sono delusa invece dal sindaco di Matera perchè non ha allestito in piazza Vittorio Veneto un maxischermo per garantire il sostegno di tutta la città.” Non a caso durante la prima puntata Grazia Guerrieri è stata critica nei confronti della terra dove risiede: “Siamo una città che ha grandi potenzialità ma non c’è nessuno che la fa crescere – aveva dichiarato la Guerrieri, che oggi si dichiara comunque soddisfatta per l’esperienza vissuta a Miss Italia: ” Sono assolutamente soddisfatta di aver partecipato al Concorso con lo spirito giusto e di aver superato le selezioni regionali in Basilicata. Per questo, sono grata all’Esclusivista regionale della Basilicata, Vincenzo Russolillo, che ha creduto in me”.
A brillare sulla scena anche la numero 60, Erika Bufano, Miss Italia Sport Basilicata che è arrivata tra le prime cinque finaliste. Incredibile per la reginetta ciò che è accaduto perché – come ha dichiarato – “Tutto mi è sembrato e mi sembra un sogno. Riduttiva la sensazione ma speciale per me e unica la determinazione che mi porterà a dedicarmi, immediatamente, a progetti futuri. Metà della giuria, durante la finalissima – ha dichiarato Erika Bufano – era a mio favore. Un po’ di tensione tra i giurati e il pubblico perché in tanti hanno manifestato il loro sostegno in mio favore anche se i risultati sono stati diversi. Per me è stata già una grande vittoria perché sono venuta fuori per la semplicità che mi appartiene e l’umiltà. Ho ricevuto già proposte di lavoro come modella e per una pubblicità. Ora, voglio solo festeggiare con la mia famiglia e con chi ha creduto in me”.
Set 20
Delusa dal Sindaco di Matera per un maxischermo mi sembra troppo, a me delude
con molto meno…
Sono delusa invece dal sindaco di Matera perchè non ha allestito in piazza Vittorio Veneto un maxischermo per garantire il sostegno di tutta la città.” ……ahahahahahahahahahahahahahahahahah peccato pure che non abbia messo un tappeto rosso per terra al tuo ritorno….ahahahahahahahah
Sul Giornale……..
Perugia????in Toscana……..ahahahahahahahaha weee la miss…….non dire che sei di Matera…….per piacere……
Il maxischermo??????Che ridere…….ci stavamo organizzando per lanciarti i petali di rosa…..dai dai dai……
WEEE LA MISSSSS……….Torna sulla terra….
su via non deluderla anche tu adesso!!!! ahahahahah……cos’è sta storia di perugia ?????? weeeeeeee la missssss
Un maxischermo mi sembra esagerato.
Modesta la nostra miss locale, allora a Reggio Calabria per Stefania Bivone (non so se l’avete vista) che dovevano mettere, un maxi-maxi schermo fatto da 10 x 10 maxi schermi?
No dai, un maxischermo per la nostra miss basilicata mi sembra esagerato, però magari un 28 pollici sotto i portici della mediateca poteva andare bene, dai …
Poi dice che noi tagliamo, ma questa se le va a cercare, proprio come il Sindaco che lei contesta ed il portavoce (pardòn, capogabinetto).
SI, SUL QUOTIDIANO DEL 21/09/2011…..
IN PRIMA PAGINA….
PERUGIA IN TOSCANA??????MADOOOOOOOOO COM STAM!!!!!!!!!!
…….
MATERA TI AMO
Fai bene ad essere critica nei confronti di Matera. I voti ke hai ricevuto dai materani sono gli unici ke ti hanno permesso addirittura di presentarti alla seconda puntata di miss Italia. Con questo abbiamo veramente dimostrato di non sfruttare le nostre potenzialità.
Grazie per la gratitudine e Grazie per la critica. Ci hai veramente azzeccato…