Sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 dalle 10 alle 23 presso Eco-Campo degli Enotri in via San Paolo a Tortora Marina, in provincia di Cosenza, si terrà l’evento “Fiori per Kabul”, organizzato da Emporio del Riciclo con un gemellaggio tra Matera e Cosenza per rendere omaggio a Gino Strada e ai rifugiati di Kabul.
Alla manifestazione pertaecipano l’artista cosentino Biagio Accardi e gli artisti materani Paolo Scozzafava e Giulia De Pace, scelti per dare un contributo artistico e organizzativo.
Sono invitati a partecipare artisti, pittori, giocolieri, performers, artigiani, writers, musicisti, cantastorie, scultori, poeti, fotografi, per una due giorni all’insegna dell’arte per rendere omaggio a Gino Strada e dare voce alle vicende di Kabul.
L’Eco-Campo degli Enotri è uno spazio di condivisione culturale, nel quale arti e saperi vivono e si sviluppano armoniosamente in un contesto agrario ancora ben conservato. Sede operativa dell’associazione di promozione sociale “Cattivoteatro”
Per informazioni e pernottamento in tenda è possibile prenotare al numero 3668039439.
Programma
Presentazione delle attività dell’Eco-Campo, varie performance artistiche, esposizioni d’arte, musica dal vivo con il Robab che è uno dei principali strumenti a pizzico della musica Afghana, proiezioni, dibattiti, lettura testi di Emergency e altro.
Il duo italo-francese Kritamo si esibirà durante la chiamata agli artisti “Fiori per Kabul”.
Fino ad oggi hanno aderito gli artisti: Silver Stellato, Peter Vento, Giulia De Pace, Paolo Scozzafava, Gerardo Vespucci, Felice Campora, Paola Gandin, Luca Penitente, Valeria Gennari.