I Bambini del gruppo Pastorelli Santi Francesco e Giacinta MMFI sede di Rapone mercoledì 23 ottobre sono stati benedetti da Papa Francesco, in Piazza San Pietro Roma. La Referente Vita del MMFI insieme al parroco don Giovanni De Palma desideravano premiare i bambini per la loro Perseveranza nella preghiera.
Il Sindaco Felicetta Lorenzo è partita con tutti i bambini per rappresentare tutta la popolazione di Rapone. I bambini hanno portato come dono al papa una copia del libro “L’Angelo della Pace “ a cura del MMFI all’interno del libro ogni bambino a scritto un suo pensiero per il Santo Padre, in duplice copia di cui una copia è stata regalata al Papa, l’altra copia Papa Francesco ha lasciato la Sua firma, in questo modo abbiamo scritto una pagina storica per il nostro piccolo paese. La referente Vita dialogando con il Santo Padre a spiegato la perseveranza dei bambini nel pregare la recita del Santo Rosario ogni primo sabato e i 13 del mese da Maggio ad Ottobre, il Suo volto si è illuminato di gioia dicendo “ che bello, bene bene pregate sempre, grazie bambini “ poi si è rivolto verso gli adulti a benedetto tutti e con la presenza del sindaco la benedizione è per tutta la comunità cristiana di Rapone. Si è soffermato a leggere la bandiera del movimento presa per mano , a baciato i bambini più piccoli accarezzando gli altri e benedicendoli.Questa giornata piena di tante emozioni non è possibile raccontarla e descriverla ogni uno di noi porta con sé il ricordoPapa Francesco un grande Padre di Carità noi tutti gli vogliamo bene e continuiamo a pregare per lui.
Grazie al parroco don Giovanni sempre attento e presente nella sua comunità parrocchiale.Viva Papa Francesco, Viva il gruppo Pastorelli Santi Francesco e Giacinta MMFI sede di Rapone.