Vita De Luca, referente MMFI, in una nota annuncia che i Bambini del gruppo Pastorelli Santi Francesco e Giacinta MMFI di Rapone sono diretti a Roma per essere benedetti da Papa Francesco. Di seguito la nota integrale.
La Referente Vita del MMFI insieme al parroco don Giovanni De Palma desideravano premiare i bambini per la loro Perseveranza nella preghiera. Nel mese di Maggio hanno scritto una lettera a Sua Santità chiedendo la benedizione dei bambini, che per quattro anni consecutivi stanno portando avanti la pratica dei primi cinque sabati del mese e i 13 da maggio ad ottobre proprio come aveva chiesto la Madonna ai tre pastorelli Francesco , Giacinta e Lucia nel lontano 13 maggio 1917 in Cova D’Iria. Rapone uno dei pochi paesi al mondo che ha in custodia in Chiesa Madre, Parrocchia San Nicola Vescovo le Reliquie dei Santi Francesco e Giacinta pastorelli di Fatima. La cittadina di Rapone l’8 dicembre 2017 è stato Consacrato al Cuore Immacolato di Maria per mano del Sindaco Ing. Lorenzo Felicetta consegnando, la chiave del paese in presenza di Sua Eccellenza Mons. Ciro Fanelli e il Parroco don Giovanni e la presidente del MMFI Alessandra Bimbi . Il cammino di collaborazione tra le autorità civili e religiose continua con la presentazione di richiesta del Gemellaggio tra la Città di Fatima Portogallo e la cittadina di Rapone.
Questa notte il Sindaco partirà con tutti i bambini per rappresentare tutta la popolazione di Rapone, ci doveva essere anche il vescovo Mons. Ciro Fanelli per impegni improvvisi sarà presente spiritualmente.
Auguriamo a questi bambini di essere benedetti da Papa Francesco.
Ott 22