Sabato 7 ottobre 2023 alle ore 19.30 nella sede dello IAC in via Casalnuovo a Matera è in programma “WEBulli_Lab”, un incontro-performance su adolescenti, cyberbullismo e social network. Di seguito i particolari.
IAC Centro Arti Integrate conferma la sua vocazione e attenzione nei confronti della fascia d’età dell’adolescenza, proponendo un incontro sul cyberbullismo e social network, ideato dalla compagnia milanese Industria Scenica.
In preparazione al primo appuntamento della rassegna di teatro contemporaneo Il teatro che cresce 2023/2024, che si terrà l’8 ottobre, IAC propone WEBulli_Lab, un incontro/performance dedicato a genitori, educatori e insegnanti per affrontare la complessa tematica dei comportamenti online da parte dei ragazzi. L’appuntamento è per
Tra sketch teatrali, tratti dallo spettacolo WEBulli, che si terrà il giorno successivo, e giochi di attivazione e confronto tra pari, i partecipanti saranno guidati a un momento di riflessione e scambio di esperienze sulla fase dell’adolescenza, sul mondo dei social network e della rete e sul loro utilizzo da parte dei giovani.
L’incontro è a ingresso gratuito, si chiede gentilmente di comunicare la propria presenza tramite Whatsapp al numero 327 4095384.
WEBulli_Lab fa parte di un programma di attività dedicato al tema del cyberbullismo, che prevede incontri con le scuole e lo spettacolo WEBulli di Elea Teatro/Industria Scenica che si terrà domenica 8 ottobre nello spazio di IAC Centro Arti Integrate alle ore 20.00, nell’ambito della rassegna teatrale Il teatro che cresce 2023/2024.
La stagione 2023/2024 de Il teatro che cresce è consultabile su www.centroiac.com e sui canali social Instagram e Facebook
IAC Centro Arti Integrate è una compagnia di promozione e di produzione teatrale, nata nel 2010 su iniziativa dei co-direttori Nadia Casamassima e Andrea Santantonio. Dal 2021 è riconosciuta dal Ministero della Cultura come “Impresa di produzione di teatro di innovazione nell’ambito della sperimentazione e del teatro per l’infanzia e la gioventù”.