Sabato 16 ottobre 2021 alle ore 17 nella Cattedrale di Matera è in prgramma l’Assemblea convocata per l’anno pastorale della Diocesi di Matera-Irsina.
Dopo la recita della preghiera dei Vespri l’Arcivescovo Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo presenterà ai fedeli i contenuti della Lettera pastorale scritta in vista del Congresso Eucaristico Nazionale che si terrà a Matera dal 22 al 25 settembre 2022 e che avrà come tema Torniamo al gusto del pane.
Nel corso dell’incontro saranno date le prime indicazioni operative per il cammino della Chiesa locale in preparazione al Congresso Eucaristico.
A tal riguardo è stato annunciato che si terrà a Matera il terzo incontro della commissione nazionale e diocesana incaricate di preparare il calendario dell’evento.
Al termine dell’assemblea saranno presentati i nuovi membri del Consiglio pastorale diocesano, l’organo consultivo composto da laici, sacerdoti e religiosi, chiamati a collaborare con il Vescovo per valutare e proporre le attività pastorali a servizio della comunità.