Giovedì 19 maggio 2016 alle ore 11 presso l’ex convento di Santa Lucia a Porta Pistola a Matera sarà presentata la Murgialonga, la prima magnalonga del Sud Italia, che si terrà domenica 19 giugno a Matera.
E’ la prima volta che una magnalonga, appuntamento usuale nel Nord Italia, viene organizzata a sud di Roma.
La Murgialonga è una magnalonga sulla murgia, cioè passeggiata escursionistica di circa 8 km a cui potranno partecipare fino a 360 persone divise in gruppi. Si partirà da Porta Pistola e ci si addentrerà nel Parco Murgia visitando 5 tra i principali siti della Murgia Materana, per poi concludersi a Jazzo Gattini con un grande concerto finale. In ognuna delle 5 tappe previste si degusterà un piatto tipico con un buon bicchiere di vino, ci saranno racconti storico-culturali a cura delle guide esperte autorizzate, aneddoti, storie e 5 mini-concerti con musiche dal vivo, condividendo in ottima compagnia un’esperienza unica in una cornice spettacolare.
Le prenotazioni sono già attive sul sito www.murgialonga.it
Ideatore e direttore artistico della manifestazione è Vito Cappuccio,
con il patrocinio del Parco della Murgia Materana, il supporto logisitico di MateraCea e il coordinamento tecnico di Active Tours.
Saranno presenti alla conferenza stampa l’ideatore della manifestazione Vito Cappuccio, Francesco Foschino per conto di Active Tours e il Presidente del Parco Murgia PierFrancesco Pellecchia.
Per maggiori informazioni potete contattare Vito Cappuccio al numero
3471737346 o scrivere a francesco@activetours.it