Sabato 21 settembre sarà una giornata all’insegna di Lucanum con due appuntamenti, nella mattina presso il castello di Venosa (per le giornate europee del patrimonio) e nel pomeriggio per l’evento Puliamo il Mondo Legambiente Potenza che si terrà presso gli Orti Urbani di Macchia Romana nel capoluogo della regione lucana.
Vito Santarcangelo, Nicolo Montesano (a Venosa) ed Angelo Lamacchia ed Emanuele Andrisani (a Potenza) della società iInformatica (pmi innovativa che ha ideato e sviluppato l’opera) illustreranno il gioco della Basilicata e animeranno delle sessioni Smart e tradizionali per la scoperta e valorizzazione del territorio.
Una giornata per scoprire le bellezze enogastronomiche, panoramiche e artistiche della nostra terra, a partire da Venosa (città di Orazio) e Potenza (città del ponte Musmeci).
I partecipanti alle sessioni di gioco saranno premiati con i Quadernoni Lucanum, realizzati dall’artista Cristiano Di Gabriele, mentre ai vincitori delle sessioni andrà in dono la maglia Lucanum.
Per ulteriori informazioni https://www.lucanum.it