Giovedì 7 aprile 2022 alle ore 16 pressola sede del Centro Artemide in Via Tora presso il Centro direzionale Franco a Potenza è in programma la cerimonia di inaugurazione di Artemide, Centro servizi lucano LGBTQI+.
L’Arcigay Basilicata (in qualità di Capofila), insieme alla Cooperativa Iskra ha partecipato all’avviso pubblico licenziato lo scorso anno dall’Unar (Ufficio nazionale Antidiscriminazioni razziali) , volto alla creazione di centri contro le disciminazioni fondate su orientamento sessuale ed identità di genere.
Con graduatoria del novembre scorso, l’Unar riconosceva il grande lavoro da noi svolto, decretando il nostro progetto tra i 37 vincitori su scala nazionale.
Finalmente scriveremo una pagina storica e felice della nostra amata Basilicata: è così che dal 5 marzo sono partite le attività del Centro Artemide, sito nella città di Potenza, volto al benessere ed alla tutela delle persone LGBTQI+.
Alla cerimonia ufficiale di inaugurazione di giovedì 7 aprile sono previsti interventi delle Istituzioni, locali e nazionali e la Stampa.
La predetta cerimonia potrà essere seguita anche in diretta Facbook sulla pagina dedicata al Centro. Di seguito il link della pagina Facebook relativa al Centro Artemide:
https://www.facebook.com/ARTEMIDECentroservizilucanoLGBT