Gli appuntamenti di sabato 3 settembre all’interno di Matera è fiera sono stati inaugurati dal convegno sul tema “La salute vien mangiando bene” promosso ed organizzato da ARA (Associazione Regionale Allevatori) in collaborazione con il Dipartimento Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata. Ha condotto il dibattito Patrizio Roversi, Direttore Responsabile del programma televisivo “Linea Verde”. Sono intervenuti Augusto Calbi, Presidente Regionale ARA, Roberto Nocentini, Presidente Nazionale AIA (Associazione Italiana Allevatori), Rocco Pozzulo, Presidente Nazionale FIC (Associazione Italiana Cuochi), gli Assessori Regionali dei Dipartimenti Agricoltura di Calabria e Campania, Mauro D’Acri e Franco Alfieri, Luca Braia, Assessore del Dipartimento Politiche Agricole della Regione Basilicata e Roberta Cafiero, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Nello spazio adiacente l’ingresso dedicato alle attività dell’Amminisrazione Comunale di Matera la Consulta giovanile ha avviato un nuovo appuntamento della rassegna “La Consulta racconta Matera. Gaspare L’Episcopia, Presidente della Commissione Politiche giovanili illustrerà i punti principali dell’attività dell’organismo che sta organizzando anche la notte bianca prevista il prossimo 9 settembre mentre Alessandro Rondinone e Emanuele Cristallo hanno promosso un dibattito sportivo dedicato a calcio e basket con la presenza di Giovanna Perucatti, responsabile marketing e comunicazione del Matera Calcio e due atleti dell’Olimpia Basket Matera, Gianni Cantagalli e Stefano Laudoni.
In seconda serata sul palco centrale di Matera è fiera grande spettacolo di cabaret con il monologo dell’attore comico Biagio Izzo, pronto a regalare due ore di puro divertimento con le sue gag esilaranti che hanno coinvolto il numeroso pubblico presente in piazza della Visitazione.
Miichele Capolupo
CONSULTA RACCONTA MATERA, GLI APPUNTAMENTI DI DOMENICA 4 SETTEMBRE A “MATERA E’ FIERA”
Ore 19,30 : Conversazione con Antonello Fiamma, giovane musicista materano. Conduce Angelo Angelastri, presidente della Consulta giovanile comunale.
Ore 20,30: Roberto Linzalone interpreterà “L’inno al 2019 per Matera e i materani”. La serata si concluderà con una sorpresa…
La fotogallery della quarta serata di Matera è fiera con l’incontro della Consulta comunale giovanile e lo spettacolo di Biagio Izzo (foto Rocco Carone)