Buona la prima. Nella serata di venerdì 31 luglio tutto esaurito per lo spettacolo teatrale “Il Canto del Pane” .
Grandi e piccini hanno riempito Casa Cava accompagnati dal profumo del pane.
Tutti gli spettatori hanno ricevuto in dono una pagnotta di pane da 150gr offerta dal Consorzio del Pane, sponsor ufficiale della serata, avvolta in carta alimentare che custodiva il racconto del pane andato in scena.
Il pane che diventa scultura antropologica come ha detto Dario Carmentano accogliendo gli ospiti.
Uno spettacolo di 50 minuti intenso, ritmato, poetico, coinvolgente che ristabilisce il contatto con la terra, il territorio e le proprie radici, stimolando il ricordo delle tradizioni tramandate dai nonni e che non sempre hanno giusto risalto nella quotidianità.
“Bello, bellissimo, emozionante.”
“Vortice di emozioni.”
“Profondo, non hanno trascurato nulla.”
“Musiche e luci, hanno stupito, insieme agli attori.”
Alcuni dei commenti raccolti a fine serata.
Un plauso va agli attori Giovanna Staffieri, Annarosa Matera e Nando Irene per essere riusciti ad interpretare i personaggi, pensati e scritti da Dario Carmentano, con naturalezza e passione.
Quella stessa passione che ha permesso a Loredana Paolicelli e i suoi collaboratori di scrivere ed arrangiare musiche perfettamente in “accordo” con la favola.
La regista Angela De Gaetano è riuscita a interpretare al meglio tutto, riuscendo a toccare le corde emotive, entrando in punta di piedi nei ricordi e nelle emozioni di tutti gli spettatori dai più grandi ai più piccini.
Prima delle 2 repliche Europee previste a Parigi e Sofia
Prossima tappa 11 agosto 2015 anteprima del Lucania Film Festival di Alelammie a Pisticci.