Il Lucanista.com, consigliere regionale Cariello (Lega): “Una bella vetrina per la Basilicata”. Di seguito la nota integrale.
Accogliamo con entusiasmo il nuovo portale web www.lucanista.com che, online da lunedì, rappresenta una bella vetrina per la nostra Basilicata. All’interno si trovano notizie sulla nostra regione, per vivere, conoscere e scoprire meglio storie, tradizioni, eccellenze e peculiarità del territorio. Il portale è diviso in 4 sezioni (News, Visit Basilicata, Food e Comuni) ed è facilmente navigabile per temi, percorsi e tempo di permanenza. E’ possibile conoscere gli eventi, leggere interviste e approfondimenti che stimolano il lettore e invitano alla (ri)scoperta della Basilicata, per i turisti ma anche per gli stessi lucani.
Il lucanista.com promuove il nostro territorio attraverso il web, ma sopratutto è un punto di riferimento per chi vuole un quadro completo delle informazioni che riguardano gli eventi presenti in Basilicata, con la possibilità di scoprire i vari comuni della nostra regione. Si tratta di un progetto che va incentivato e sostenuto perché meritevole e perché parte dal basso, dall’intuizione di alcuni giovani che, con un’idea e con le giuste competenze e professionalità, hanno messo su un portale di notevole interesse. “Il Lucanista ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento per i residenti e un valore aggiunto per i turisti”, affermano i fondatori, ai quali auguro un lungo percorso di crescita e soddisfazioni.